Blog

21 Giugno 2017

Sistema di riscaldamento Tulikivi Green W10

Con Tulikivi Green le soluzioni di riscaldamento diventano componenti fondamentali della casa e il risparmio energetico è garantito. Grazie ad uno scambiatore di calore inserito nella massa di accumulo, possiamo trasferire il calore nell’impianto centralizzato del riscaldamento tradizionale.
Tulikivi ha sviluppato uno scambiatore di calore per le stufe a doppia parete che permette il collegamento al riscaldamento centralizzato. Con l’aiuto del sistema di riscaldamento Tulikivi Green W10, l’uso della bioenergia è ancora più efficiente e versatile, oltre a  permette di ridurre notevolmente i costi dedicati al riscaldamento della casa. Una stufa efficace, integrata ad un sistema di riscaldamento ad acqua, rappresenta la soluzione ideale per case a basso impatto energetico e case passive. Il cuore del sistema di riscaldamento è rappresentato dalla stufa caminetto Tulikivi e dall’accumulatore. Il sistema fa circolare l’acqua da riscaldare tra stufa e accumulatore. Gli scambiatori di calore, inseriti nella stufa, trasferiscono il calore all’acqua in circolo. Fino a metà del calore accumulato nella stufa può essere ceduto così al sistema di riscaldamento centralizzato o all’acqua calda. Il sistema cede il calore al riscaldamento (a pavimento, a parete o radiatori) o lo immagazzina nell’accumulatore per un utilizzo posticipato. Il sistema di riscaldamento può essere inoltre combinato con dei pannelli solari. L’utilizzo e la gestione del sistema sono molto semplici: la stufa viene scaldata come di consueto; il calore viene accumulato prima nel corpo interno della stufa; una parte del calore accumulato nella stufa  viene trasferito dallo scambiatore di calore, collocato tra corpo interno e pareti esterne della stufa, verso l’accumulatore o scambiatore per l’acqua calda. Il resto del calore viene ceduto come calore radiante nell’ambiente.
Il sistema di riscaldamento Tulikivi è testato e sicuro. Gli scambiatori di calore non vengono mai in contatto con i gas fumogeni, ma il calore viene estratto direttamente dalla massa di accumulo, cioè dalla pietra ollare. Così facendo la temperatura dell’acqua non si surriscalderà e il sistema sarà sempre sicuro nel suo uso. L a temperatura dell’ambiente non sarà mai troppo elevata, ma rimarrà sempre ad un livello di tepore piacevole e benefico.
Le stufe in pietra ollare Tulikivi sono distribuite in esclusiva per l’Italia da Eurotrias Srl – sede e showroom Via Max Planck 13 – 39100 Bolzano BZ – Tel. 0471.201616 –  info@eurotrias.itwww.stufetulikivi.it

 


Potrebbe interessarti

30 Aprile 2019

Calore radiante e benessere – parte 2

26 Marzo 2019

Calore radiante e benessere – parte 1

8 Febbraio 2019

La risposta alle vostre esigenze in fatto di calore

Chi siamo

Eurotrias S.r.l. opera nel settore dell’import-export ed è partner e distributore unico per l’Italia di alcuni grandi marchi, nel settore del riscaldamento, del benessere fisico e dell’arredo urbano. La società è stata fondata nel 1994 ed è composta da tre soci: Oskar Niedermair, Franz Chimetto e Paolo Da Damos.

L'azienda