Calore / Altech

Altech

Stufe in pietra ollare

Le stufe in pietra ollare Altech garantiscono un consumo di legna ridotto ed un elevato rendimento, contribuendo a rendere più piacevole la vostra casa. Prodotti di qualità fatti a mano, fabbricati con un corpo in pietra ollare, incastonata in una struttura in ghisa.

Unica al mondo

A più di 35 anni dall’introduzione in Europa, le stufe Altech sono ancora oggi uniche al mondo.
E noi continuiamo ad evolverci… Il nostro scopo?
Offrirvi facilità d’uso, design, rendimento e una durevolezza sempre maggiori.

Fatte a mano

Le stufe in pietra ollare Altech sono il risultato di una grande abilità artigianale. Nella nostra fabbrica costruiamo a mano le stufe, servendoci della pietra ollare.
Artigianalità di prima qualità dai Paesi Bassi: responsabilmente sviluppata e costruita pietra per pietra, non una sola stufa viene consegnata senza un rigoroso controllo di qualità. Altech combina da oltre 35 anni la potenza della pietra ollare con le innovazioni di ultima generazione.
Risultato: stufe facili da utilizzare, con cui è possibile ottenere il massimo del calore da ogni singolo solo ceppo, con attenzione all’ambiente grazie alle emissioni neutrali di CO2. Le stufe a pellet Altech sono composte fino all’80% di pietra ollare.
La pietra, attentamente selezionata è un materiale naturale che può essere estratto con poco sforzo e impiegando una minima quantità di energia.
Nel processo di estrazione non sono impiegati agenti chimici o sostanze nocive.

Calore infrarosso

Il calore radiante essendo molto costante, provoca una minore circolazione di polvere, non seccando l’aria presente in casa.
Ciò renderà il clima della vostra casa più sano con una temperatura dell’aria più bassa, creando un clima piacevole e meno soffocante.
Rende facile la respirazione!
Gli oggetti e le pareti vicine alla stufa fungono esse stesse da accumulatori di calore, ed il calore infrarosso prodotto dalla stufa sarà percepito direttamente dal corpo: una delizia per articolazioni e muscoli

Da oggi anche a pellet

Altech ha sviluppato nel corso degli ultimi anni anche stufe funzionanti a pellet, che non necessitano di nessun accessorio come corrente elettrica o quadri comando: ovvero, la stufa è indipendente da qualsiasi altra fonte energetica!
Il bruciatore a pellet è dotato di un particolare sistema di distribuzione dell’aria primaria e secondaria che permette una combustione pirolitica.
Grazie a questo sistema, i gas sprigionati dal pellet vengono bruciati nella parte superiore della camera di combustione, producendo una fiamma spettacolare.
Il sistema di distribuzione dell’aria è completamente naturale e non utilizza ventole, il che significa che la stufa a pellet non è soggetta a malfunzionamenti.
Le nostre stufe a pellet sono adatte per ogni tipo di casa in quanto possono essere equipaggiate con bruciatori di diverse capacità.

Richiedi informazioni

Contattaci per ulteriori informazioni

Contattaci

Link ufficiali Altech

Blog

2 Luglio 2020

Estate 2020

Il calore radiante delle stufe Tulikivi
1 Luglio 2020

Che cos’è il calore radiante?

4 Maggio 2020

Riapertura uffici

23 Marzo 2020

Emergenza Coronavirus

20 Febbraio 2020

Carnevale 2020

17 Febbraio 2020

Tulikivi a Progetto Fuoco di Verona!

Chi siamo

Eurotrias S.r.l. opera nel settore dell’import-export ed è partner e distributore unico per l’Italia di alcuni grandi marchi, nel settore del riscaldamento, del benessere fisico e dell’arredo urbano. La società è stata fondata nel 1994 ed è composta da tre soci: Oskar Niedermair, Franz Chimetto e Paolo Da Damos.

L'azienda