Blog

2 Settembre 2018

La pietra ollare Tulikivi come rivestimento d’interni

L’originale pietra ollare Tulikivi è la scelta giusta per garantirsi un materiale di rivestimento resistente e di elevata qualità. La pietra naturale si adatta, in particolar modo, ai pavimenti di ambienti molto umidi: la pietra ollare non diventa scivolosa nemmeno quando è bagnata, e assorbe i suoni. Grazie alla sua formidabile capacità di accumulare calore, è l’ideale per gli ambienti con riscaldamento a pavimento. Questa pietra ollare, dallo stile unico, può essere impiegata anche come materiale di rivestimento per ambienti di soggiorno, oppure, per creare angoli e dettagli accattivanti, quali ripiani e piani di appoggio. La gamma di pietre naturali per arredamento di Tulikivi rappresenta la più vasta del settore.

La pietra ollare, resistente all’usura e all’umidità, è il materiale di rivestimento più usato e più pratico per bagni e altri ambienti domestici. La pietra ollare rappresenta una scelta di elevata sicurezza per pavimenti di ambienti umidi perché non diventa scivolosa nemmeno quando è bagnata.  Questa pietra ollare dalla superficie compatta non richiede cure particolari. Collegata a moderni sistemi di riscaldamento, rappresenta un eccellente accumulatore di calore. È anche un isolante acustico, assorbe i rumori dell’ambiente e non produce eco o rimbombi. La trama della superficie, dall’effetto vellutato e gradevole al tatto, rende la pietra ollare un materiale ideale per i pavimenti.

È un materiale d’arredamento di elevata qualità e di lunga durata, che incrementa il valore della casa. Le pietre naturali possono essere abbinate in modo versatile sia tra loro, sia con superfici di legno. La sinergia tra differenti materiali naturali è alla base dei nuovi trend dell’arredamento contemporaneo.  È possibile creare soluzioni personalizzate componendo differenti tipi di pietra e dimensioni e scegliendo la configurazione più adatta al proprio gusto. Oltre che per il bagno e la cucina, la pietra ollare rappresenta il materiale di rivestimento ideale per i pavimenti dell’ingresso e delle aree di soggiorno. Non ultime, le pareti e le scale. Piani d’appoggio, mensole finestra e ripiani in pietra donano all’ambiente uno stile personalissimo.

Il mosaico in pietra ollare permette di realizzare affascinanti e originali configurazioni e sfumature di colore che donano uno stile unico a pareti e pavimenti. Il colore della linea delle giunzioni e la dimensione delle lastre possono contribuire all’esito finale creando, secondo i propri desideri, una superficie di colore uniforme, oppure, a quadri. L’immagine versatile della pietra naturale e le caratteristiche di utilizzo possono essere sviluppate anche grazie ai diversi trattamenti della superficie: una superficie lucidata fa emergere maggiormente il colore della pietra e i dettagli delle sue venature. La superficie in pietra a effetto opaco, o antico, crea, invece, un’atmosfera più sobria e soffice.

I rivestimenti e le stufe in pietra ollare Tulikivi sono distribuite in esclusiva per l’Italia da Eurotrias Srl – sede e showroom Via Max Planck 13 – 39100 Bolzano BZ – Tel. 0471.201616  info@eurotrias.itwww.stufetulikivi.it

 


Potrebbe interessarti

26 Marzo 2019

Calore radiante e benessere – parte 1

8 Febbraio 2019

La risposta alle vostre esigenze in fatto di calore

26 Gennaio 2019

Stufe Tulikivi – nuova collezione Karelia

Chi siamo

Eurotrias S.r.l. opera nel settore dell’import-export ed è partner e distributore unico per l’Italia di alcuni grandi marchi, nel settore del riscaldamento, del benessere fisico e dell’arredo urbano. La società è stata fondata nel 1994 ed è composta da tre soci: Oskar Niedermair, Franz Chimetto e Paolo Da Damos.

L'azienda