Blog

9 Gennaio 2017

Denis, un cliente Tulikivi contento ci scrive…

Ciao sono Denis,

premetto che non sono un astrofisico e neanche un ingegnere, ma sono solo una persona comune appassionata di fuoco. Si fuoco! Ho cominciato con una semplice stufa a pallet in maiolica, ma forse non era quello che volevo. Da li ho iniziato le mie ricerche sul calore radiante, che secondo il mio modesto parere ha qualcosa di Magico!

Durante le mie ricerche ho conosciuto il mondo Tulikivi e le sue fantastiche stufe e ne sono rimasto affascinato. Inizialmente avevo paura di non riuscire nel mio intento, cioè quello di possedere un Tulikivi. Una sera mi chiama un tecnico preparatissimo nel settore, che con le sue conoscenze è riuscita a convincermi ancora di più. Quello era il mio progetto e il mio sogno! Fissiamo un appuntamento e la gioia più bella è stata quella di vedere il tecnico, che mentre mi parlava della Tulikivi “Gli s’illuminavano gli occhi”. A quel punto ho capito che tutto quello su cui mi ero documentato era vero e ho detto: “Voglio una Tulikivi e voglio realizzare il mio progetto!”.

Adesso possiedo una TU 2200/91, una stufa fantastica. Ricordo ancora il giorno in cui mi è stata consegnata il 6 Giugno 2013 e l’emozione che ho provato. Poi arriva il giorno in cui viene montata. Osservare ogni singola pietra tagliata, a dir poco in maniera perfetta, è come veder crescere un’opera d’arte nelle mani del suo maestro. Ne sono rimasto affascinato!

Ora è qui nella mia umile casa. A distanza di un anno attendo ancora il giorno in cui posso accendere la mia Tulikivi. Tornare dal lavoro, averne cura, preparare la legna e tutto ciò che occorre e accendere il fuoco. E si non mi vergogno dirlo, anche parlare con lei, perché non sono pazzo, ma sono sempre più convinto che sia “Magica”. Una magia che ti avvolge con il suo tepore ogni volta che torni a casa. Li senti la poesia, l’armonia, il sentore di pace, solo emozioni che una Tulikivi può dare.

Tre cose importanti devo dire sulla mia Tulikivi: il benessere e il confort-termico che ti da, non hanno eguali a nessuno. Vedere lo spettacolo della fiamma e abbandonare tutto, e tutti i tuoi pensieri perché rimani stregato. Poi toccare con mano la pietra, ti da qualcosa che è inspiegabile da dire a parole, ma solo provando si può capire.

Ringrazio tutti coloro che con la loro competenza e professionalità, mi hanno aiutato nella scelta migliore. Un grazie anche a Eurotrias per la loro serietà, che in questo periodo è difficile trovare.

Denis

www.stufetulikivi.it


Potrebbe interessarti

30 Aprile 2019

Calore radiante e benessere – parte 2

26 Marzo 2019

Calore radiante e benessere – parte 1

8 Febbraio 2019

La risposta alle vostre esigenze in fatto di calore

Chi siamo

Eurotrias S.r.l. opera nel settore dell’import-export ed è partner e distributore unico per l’Italia di alcuni grandi marchi, nel settore del riscaldamento, del benessere fisico e dell’arredo urbano. La società è stata fondata nel 1994 ed è composta da tre soci: Oskar Niedermair, Franz Chimetto e Paolo Da Damos.

L'azienda