Blog

9 Settembre 2018

Come scaldare in maniera sana, naturale ed economica la nostra abitazione

L’autunno è ormai alle porte! Una delle estati più calde degli ultimi anni è ormai lontana e a breve dovremmo pensare nuovamente a come proteggerci dal soffio del gelido inverno. Una soluzione per riscaldare in modo sano, naturale ed economico le nostre abitazioni nei mesi invernali arriva dalle stufe ad accumulo in pietra ollare Tulikivi.

L’azienda TULIKIVI e le sue consociate danno vita al Gruppo TULIKIVI, leader mondiale nel settore della lavorazione della pietra ollare e nella produzione di stufe e caminetti ad accumulo termico. TULIKIVI, per la costruzione delle sue stufe-caminetto ad accumulo, utilizza esclusivamente la naturale pietra ollare – o steatite – e riesce ad offrire un prodotto versatile e di altissima qualità. Grazie alla vasta gamma dei nuovi modelli proposti, alle realizzazioni su misura e alle stufe con forno, TULIKIVI è in grado di esaudire i desideri di tutti i suoi clienti, anche di chi ha la necessità di scaldare ambienti molto ampi o ha contesti abitativi particolari.
I caminetti ad accumulo TULIKIVI sono garantiti 5 anni e non sono solo belli ma hanno delle eccellenti proprietà d’accumulo.

Non funzionano a fuoco continuo ma con un paio di carichi di legna al giorno sono in grado di accumulare il calore necessario per scaldare l’ambiente durante l’arco delle 24 ore. Grazie alla rivoluzionaria e brevettata tecnica di combustione (che risponde alle normative EN 15250), la legna arde completamente e in fretta (certificazione di efficienza che consente la de-trazione di imposta) e permette di estrarre  virtualmente tutta l’energia disponibile. Le emissioni che derivano dalla combustione sono solo una frazione di quelle richieste dalle norme più severe del mondo; viene così garantita una combustione pulita e completa e questo significa più calore per le abitazioni e meno inquinamento per l’ambiente.

I caminetti ad accumulo Tulikivi emettono un calore radiante avvolgente, delicato e costante, che riscalda le pareti domestiche, previene l’accumulo di umidità (quindi la formazione di muffa) e lascia l’aria all’interno dell’abitazione salubre e pulita, senza creare ricircoli d’aria e senza bruciare la polvere (fondamentale per chi soffre di asma e allergie). Ecco la differenza che c’è tra il sano calore radiante prodotto da un caminetto ad accumulo Tulikivi rispetto al calore convettivo prodotto da una stufa tradizionale o dai termosifoni.

Tulikivi da a tutti la possibilità di scaldare in maniera sana la propria abitazione utilizzando un combustibile naturale, economico e facilmente reperibile: la legna di qualsiasi tipo, basta che sia secca. Il risparmio che ne può derivare permette che l’investimento iniziale fatto per acquistare un caminetto ad accumulo Tulikivi si ammortizzi in pochi anni.

Le stufe in pietra ollare Tulikivi sono distribuite in esclusiva per l’Italia da Eurotrias Srl – sede e showroom Via Max Planck 13 – 39100 Bolzano BZ – Tel. 0471.201616 – Fax 0471.201689 info@eurotrias.itwww.stufetulikivi.it


Potrebbe interessarti

30 Aprile 2019

Calore radiante e benessere – parte 2

26 Marzo 2019

Calore radiante e benessere – parte 1

8 Febbraio 2019

La risposta alle vostre esigenze in fatto di calore

Chi siamo

Eurotrias S.r.l. opera nel settore dell’import-export ed è partner e distributore unico per l’Italia di alcuni grandi marchi, nel settore del riscaldamento, del benessere fisico e dell’arredo urbano. La società è stata fondata nel 1994 ed è composta da tre soci: Oskar Niedermair, Franz Chimetto e Paolo Da Damos.

L'azienda